Menu
Cerca
English

EURoboticsWeek

EURoboticsWeek

24/11/2016 - Notizie, Progetti

Progetto europeo RoboESL: 26 novembre 2016 Meeting transnazionale ad Atene

Progetto europeo RoboESL: 26 novembre 2016 Meeting transnazionale ad Atene

Il progetto Erasmus + RoboESL (di cui il Liceo Scientifico "Fermi" di Genova è capofila, Scuola di Robotica è partner) è dedicato a organizzare un programma di educazione non formale e informale, basato sulla robotica educativa, per prevenire l'abbandono scolastico. La riunione si svolgerà il 26 novembre ad Atene con tutti i partner.

La conferenza del progetto  RoboESL (“Robotics-based learning interventions for preventing school failure and early school leaving, ERASMUS+ Project RoboESL: 2015-1-IT02-KA201-015141) ” è organizzata da Edumotiva (European Lab for Educational Technology), dal 7mo Comitato Educativo della Municipalità di Atene e dal Sesto Centro Laboratorio del Pireo con il supporto della Technopolis City di Atene

La conferenza esplorerà il ruolo delle tecnologie didattiche e della robotica educativa per prevenire gli insuccessi e  l'abbandono scolastici. Gli intervebti educatibi a tale scoipo adottano metodologie proprie dell'educazione non formale o informale, cercando di stimolare negli studenti la curiosità, il senso del gioco, l'interesse per l'orientamento professionale, in corsi che sono strutturati secondo parti teoriche e pratiche.

Il convegno si svolge il 26 novembre 2016 presso la Technopolis City di of Athens,  (Gasholder 1- Amphitheater)  Alla conferenza sono previste più di 100 persone fra docenti e appassionati. Vi saranno durante la giornate delle demo realizzate dalle scuole di Atene partecipanti al progetto. 

Sul profilo facebook di Scuola di Robotica sarà possibile domani seguire le dirette dell'evento che saranno realizzate dal nostro Emanuele. 

 

 

tags:

Progetti europei, Robot@scuola, euRoboticsWeek