Menu
Cerca
English

EURoboticsWeek

EURoboticsWeek

18/11/2016 - Notizie

Mese delle STEM: Donne, ragazze e scienza e tecnologia

Mese delle STEM: Donne, ragazze e scienza e tecnologia

Scuola di Robotica aderisce alla campagna del Dipartimento per le pari opportunità della Presidenza del Consiglio sulle iniziative di promozione delle pari opportunità nella cultura scientifica e tecnologica, che saranno realizzate su tutto il territorio nazionale. Qui le notizie.

Scuola di Robotica si impegna a promuovere scienza e tecnologia presso le donne e le ragazze, dal 2008, quando aderimmo al Progetto "Roberta, le ragazze scoprono i robot".

Da alora, in tutti i corsi, lezioni, eventi, abbiamo cercato di promuovere l'impegno delle ragazze nelle discipline STEM. Nella NAO Challenge, per esempio la gara di robotica dedicata all'uso del robot umanoide NAO, abbiamo ideato un premio speciale per la squadra con il maggior numero di ragazze. Questo è solo un esempio.

Invitiamo donne e ragazze interessate al coding, alla programmazone e alla robotica di scriverci. Scienza e tecnologia hanno bisogno del vostro impegno!

 

Roberta, le ragazze scoprono i robot

http://www.scuoladirobotica.it/it/progettoecroberta.html

http://www.lastampa.it/2011/02/08/scienza/galassiamente/il-progetto-roberta-le-ragazze-scoprono-i-robot-9qiE3wDH6nFd7v9aj0YEWP/pagina.html

tags:

Divulgazione, Donne&Tecnologia, Robot@scuola, Scienza&Società