11/11/2015 - Corsi per docenti, Corsi per studenti

Genova, Savona: Corsi di robotica presso le Scuole Edili Liguri

La robotica educativa è molto utile applicata nei programmi di scuole che indirizzano verso professioni. Scuola di Robotica ha iniziato corsi di robotica presso le Scuole Edili di Genova e Savona, sia a docenti sia a studenti. L'interesse è notevole e l'utilità immediata per la comprensione di concetti complessi e lo sviluppo del pensiero logico.

Le due Scuole Edili di Genova e Savona hanno adottato corsi di robotica per docenti e studenti, tenuti da Scuola di Robotica. I kit usati sono i Lego EV3 sia per i docenti sia per gli studenti. La maggioranza degli studenti delle due Scuole Edili sono giovani extracomunitari, alcuni dei quali con difficoltà di comprensione della lingua italiana. Per loro, poter lavorare direttamente su ina tecnologia esauriente come la robotica è senza dubbio un vantaggio.

Robot@scuola, euRoboticsWeek