11/11/2015 - Notizie

Si apre la Settimana Robotica Europea: 23 - 29 novembre 2015. Pubblicate il vostro evento.

È aperta la campagna di iscrizioni alla euRobotics Week 2015: immaginate, organizzate e pubblicate i vostri eventi sul sito della European Robotics Association. Ogni attività ed evento sono benvenuti, purché riguardino la robotica e le sue applicazioni nell l'industria, artigianato, agricoltura, trasporti, shipping, esplorazione spaziale, ricerca oceanografica, assistenza, rescue, logistica, per la scuola, la ricerca, l'arte, e molto altro.

Dal 23 al 29 novembre 2015 si svolgerà in tutta Europa  la Quinta Edizione della Settimana Robotica Europea. Queste manifestazioni (analogamente alla eu Code Week) sono importanti per muovere l’Europa verso obiettivi alti di scienza e conoscenza e per comunicare ai giovani i benefici della robotica, nelle sue  diverse applicazioni.
La Settimana Robotica Europea è anche l’occasione per discutere degli aspetti etici, legali e sociali di questa nuova disciplina.
Nelle passate quattro edizioni l’Italia ha organizzato il più alto numero di eventi in Europa, dalle università ai centri di ricerca, dalle  società produttrici agli integratori ,alle centinaia di scuole dove migliaia di ragazzine e ragazzini (e anche bambini piccoli) hanno costruito e programmato i loro kit robotici.

Questo movimento grass-roots, dal basso è importantissimo: queste bambine e questi bambini saranno i robotici e gli utenti della robotica di domani. Dove andrà la robotica dipenderà anche da loro.

Quinta edizione della European Robotics Week
European Robotics Week 2015,  23 – 29 novembre 2015

È aperta la campagna di iscrizioni alla euRobotics Week 2015: immaginate, organizzate e pubblicate i vostri eventi sul sito della European Robotics Association, l’Associazione Europea della Robotica che organizza la Settimana Europea della Robotica.
Ogni attività ed evento sono benvenuti, purché riguardino la robotica: per l'industria, l'artigianato, l'agricoltura, i trasporti, lo shipping, l’esplorazione spaziale, la ricerca oceanografica, l’assistenza, il rescue,  la logistica, per la scuola, la ricerca, l'arte, le attività museali, il cinema, l'assistenza, e ogni altro campo della nostra vita in cui la robotica sia entrata, stia per affacciarsi o vorremmo che entrasse.
Si svolgerà dal 23 al 29 novembre 2015 in più di 25 Nazioni europee.

Il cuore della euRobotics Week 2015 sarà il Bristol Communication Centre a Bristol, Regno Unito, che ospiterà molte attività da tutta Europa (24 e 25 novembre 2015).
Scuola di Robotica è Coordinatore Nazionale della European Robotics Week 2015.

Per caricare il vostro/ i vostri eventi.
Se siete già registrati dalle precedenti edizioni:
Andate direttamente al "Login for ERW Partners"
sul lato destro  della pagina inserite Login e Password. Se l'aveste persa, cliccate su Password lost per recuperarla.
Dopo il Log in, cliccate su "Manage events" e su "Create new event".
Comparirà una pagina/form (come quella qui allegata) dove potrete inserire i vostri dati.

Se non siete registrati:
Registratevi qui

e riceverete una password (che potrete poi modificare).
• I testi sul sito europeo devono essere in inglese.
• Gli eventi organizzati possono essere anche più di uno per organizzazione
• Se gli eventi durassero più giorni, occorre inserirne uno per ogni giorno
• Si può caricare un solo logo (ma nulla osta che in un unico logo siamo uniti più loghi)
• Le organizzazioni coinvolte indicate nel form possono essere più di una
• L'indicazione del sito di riferimento è solo una (ma vi è la possibilità di inserire alcuni link, italiano/inglese)

PS. Nelle precedenti edizioni, l'Italia ha sempre organizzato il numero più alto di attività della euRobotics Week!!

Roboetica, Robot@scuola, Scienza&Società, euRoboticsWeek