14/11/2011 - Corsi per studenti, Progetti

Avezzano. ROBA da ROBOT

Avezzano, 3 e 4 dicembre 2011. L’evento, ha lo scopo di divulgare la cultura della robotica nel territorio, condividendo con i visitatori i traguardi raggiunti dagli studenti del nostro Istituto che mostreranno come è possibile costruire piccoli “ automi intelligenti” partendo da semplici mattoncini Lego, che da decenni supportano la fantasia e la creatività dei bambini nel gioco.

NEWS! AGGIORNAMENTI.

Troverete qui

la galleria fotografica dell'evento ad Avezzano

In concreto è la realizzazione di un gioco che il ragazzo programma dialogando con il proprio computer, facendo muovere ed agire un robot, esterno al computer stesso, secondo le proprie intenzioni. Sede di presentazione del progetto è il più grande Centro Commerciale del territorio, in quanto si intende raggiungere il più alto numero possibile di visitatori, e destare curiosità anche in quelli occasionali.

Dove:

Centro Commerciale “ I MARSI “ Avezzano (AQ)

Organizzato da:

Istituto di Istruzione Superiore “ E. Majorana” in collaborazione con Micron Technology Fundation  e Centro Commerciale “ I MARSI” Avezzano

Sito:

WWW.itisavezzano.it

Consigliato per: tutte le età

Anna Amanzi , Pezza Vincenzo, Cerasani Mariaconcetta, Silvagni Lia

Email: itisaz@tin.it,

Telefoni: 086325410 – 086322570

Comunicato dell'evento robotico ai Marsi di Avezzano (0.54 MB) Un articolo sull'evento del Majorana (0.18 MB)