14/11/2011 - Conferenze, Corsi per docenti, Progetti

Milano, 28 novembre 2011. Inventor, LabVIEW, Kuka.Sim.Pro al corso di programmazione di robot di CSFU-UCIMU

Inventor, Java, KukaSimpro, LabView: software per la robotica e non solo che preparano al futuro professionale e formativo degli studenti L’esigenza di insegnare software inseriti nel mondo del lavoro è sempre più alta, senza mai rinnegare l’importanza del metodo, della didattica e del processo di apprendimento. Scuola di Robotica e CSFU-UCIMU introdurranno all’uso didattico di software usati nel mondo del lavoro in maniera sempre più importante.

L’esigenza di insegnare software inseriti nel mondo del lavoro è sempre più alta, senza mai rinnegare l’importanza del metodo, della didattica e del processo di apprendimento. Scuola di Robotica presenta l’uso didattico di software usati nel mondo del lavoro in maniera sempre più importante. Inventor è il CAD 3D di Autodesk, imparare a usarlo significa imparare a gestire qualsiasi CAD 3D e inoltre significa confrontarsi con il mondo della meccanica, delle lavorazioni, del disegno tecnico. Java è un linguaggio di programmazione sempre più in crescita, è supportato da tutti i device e questo lo rende universale. Consente agli studenti una applicazione immediata nella loro realtà, spesso i software di programmazione sono vissuti in maniera distaccata dagli studenti che vedono i linguaggi lontani dal loro mondo quotidiano. KukaSimpro è un software per la programmazione di reali robot industriali e anche in questo caso il confronto con il mondo del lavoro è forte e di notevole impatto didattico. Gli studenti potranno studiare con maggiore coinvolgimento concetti matematici complessi, o concetti di logistica e automazione, simulando delle celle robotizzate. LabVIEW è un software già molto utilizzato nelle scuole e nelle aziende, il collegamento con la robotica lo rende ancor più facilmente veicolabile nel mondo scolastico.

Dove: CSFU-UCIMU

Sala Corsi di CSFU, Consorzio Sistemi Formativi UCIMU, in viale Fulvio Testi 128 a Cinisello Balsamo – MI

Come arrivare: se utilizzate il Navigatore impostate Via Milanese 140, Sesto San Giovanni.

Quando: 28 novembre 2011

Organizzato da: CSFU-UCIMU e Scuola di Robotica