14/11/2011 - Conferenze, Libri, Progetti

Parigi, Genova. Storie di robot

Parigi, Genova, 28 novembre 2011. Laboratorio multicentro con lo scrittore Davide Calì, cher sarà a Parigi. Questo laboratorio coniuga due aspetti della creativita?: la creativita? necessaria a inventare robot funzionanti e quella necessaria a inventare e scrivere storie.

Scuola di Robotica insieme al famoso scrittore per bambini Davide Cali? ha iniziato da tempo una fruttuosa collaborazione sull'elaborazione di storie e racconti basati sulla robotica.

Questo laboratorio coniuga due aspetti della creativita?: la creativita? necessaria ad inventare robot funzionanti e quella necessaria a inventare e scrivere storie.

Scuola di Robotica curera? l'aspetto "ingegneristico" del progetto che prevede la realizzazione e la programmazione di piccoli robot da parte del pubblico mentre Davide Cali? usera? i piccoli robot creati come inizio di storie robotiche da sviluppare insieme al pubblico e da scrivere in un grande libro digitale.

Il pubblico potra? cosi? prendere dimestichezza con i concetti di meccanica e di informatica (ma non solo di tutte le discipline tecnologiche e scientifiche necessarie a costruire un robot) e inserire la scienza nella narrazione. In questo modo si tornera? a narrare la scienza, il miglior modo per capirla e per promuoverla.

Dove: L’evento si terrà in contemporanea a Parigi e a Genova.

Quando:

Inizio: 28 Novembre 2011