14/11/2011 - Conferenze, Corsi per studenti, Progetti

Paderno Dugnano (MI). Robotica educativa nell'autismo

Paderno Dugnano (MI), 28 novembre 2011. Con molti bambini autistici è possibile avvicinarsi al mondo della robotica partendo dall’idea generale di robot per giungere alla realizzazione di un robot personale. Laboratorio sull'impiego della robogtica educativa con bambini autistici presso la Scuola Media Allende Croci di Paderno Dugnano.

Laboratorio e conferenza

Con i bambini autistici della scuola secondaria di primo grado è possibile avvicinarsi al mondo della robotica partendo dall’idea generale di robot per giungere alla realizzazione di un robot personale costruito con materiali di recupero e di riciclaggio. E’ possibile inserire i robot costruiti in piccole narrazioni costruite con le foto e il decoupage, o ancora brevi cartoni animati e video in cui i protagonisti siano i robot costruiti e la storia sia costruita direttamente dai bambini. La soddisfazione nel vedere il robot finale realizzato e i video in cui i robot si “animano” consentono ai bambini di rafforzare la fiducia in se stessi e trovano più facilmente la forza e la concentrazione per continuare a creare nuovi e sempre più complessi robot.

Quando: 28 novembre alle 11:30

Dove: Scuola Media Allende Croci di Paderno Dugnano.

Organizzato da: organizzata da: Scuola di Robotica, Istituo Allende Croci e Accademia Philos.

Email: micheli@scuoladirobotica.it

Telefoni 3292289986