14/11/2011 - Conferenze, Corsi per studenti

Perugia. Robot@Volta

Perugia, 29 novembre 2011. Robot@Volta è una competizione di robot tra le squadre dell'Istituto Tecnico Tecnologico Statale (ITTS) A. Volta di Perugia. La gara mette in campo due robot Pioneers del gruppo di ricerca Siralab, presso il Dipartimento di Ingegneria Elettronica e dell'Informazione dell'Università di Perugia.

NEWS! AGGIORNAMENTI

L'evento è stato seguito dagli studenti del Volta e dell'Università.

Trovate qui

una Galleria fotografica

Robot@Volta è una competizione di robot tra le squadre dell'Istituto Tecnico Tecnologico Statale (ITTS) "A. Volta" di Perugia. La gara mette in campo due robot Pioneers del gruppo di ricerca Siralab, presso il Dipartimento di Ingegneria Elettronica e dell'Informazione dell'Università di Perugia: robot mobili guidati da sistemi intelligenti di computer vision.

Parteciperanno all’evento gli studenti delle quinte classi del corso di Elettronica e Telecomunicazioni dell’Istituto tecnico, coordinati dai ricercatori del laboratorio universitario, in due successivi appuntamenti:

Martedì 22 novembre, dalle ore 9,00 alle 11,00 si terrà un incontro nell’Aula Magna dell’Istituto ‘Volta’ sul tema “L’evoluzione culturale e tecnologica della robotica, a cura del prof. Paolo Valigi.

Martedì 29 novembre, dalle 9,00 alle 10,30, è in programma una gara di Robot nell’Aula Magna dello stesso Istituto. La mattinata, coordinata da Thomas Ciarfuglia e Gabriele Costante del Siralab, sarà così organizzata: presentazione delle caratteristiche dei robot; definizione delle regole della gara; settaggio robot su pista, infine gara e premiazione.

Quando: 29 novembre 2011, dalle 9 alle 13

Dove:  Perugia

Istituto Tecnico Tecnologico Statale A. Volta

Via Assisana 40/E – Perugia