14/11/2011 - Conferenze

Bologna. Il corpo acustico

Bologna, 3 dicembre 2011. Nel corso del laboratorio verranno modificati in maniera creativa giocattoli elettronici dismessi ed oggetti di uso quotidiano per trasformarli in robot musicali generatori di suoni inediti e inusuali.

Lab tour. Attraverso la sostituzione e il riassemblaggio delle componenti elettroniche, i partecipanti potranno realizzare dei veri e propri strumenti sonori elettroacustici che, grazie all’interazione con il proprio corpo, faranno scoprire i segnali “nascosti” dei circuiti. Con l’ausilio di viti, bulloni, microfoni a contatto, colle e nastro adesivo sarà possibile così dare vita ad un vero e proprio corpo acustico. Da un’idea di Marco Bonaccolto.

Organizzato da:

START, Laboratorio di Culture Creative, Fondazione Marino Golinelli

Quando: 3 dicembre 2011

Dove:

START, Laboratorio di Culture Creative | Fondazione Marino Golinelli

Voltone del Podestà, Palazzo Re Enzo, 40100, Bologna

Come arrivare:

Dalla Stazione FS:navetta A in direzione Poliambulatorio Rizzoli; autobus 25 in direzione Deposito due Madonne.
Dall’Autostazione ATC: autobus 27 in direzione Piazzale Atleti Azzurri, fermata Rizzoli; navetta A in direzione Poliambulatorio Rizzoli; autobus 11 in direzione Rotonda Corelli, fermata Rizzoli
A piedi, dalla Stazione FS: svoltare a sinistra in Viale Indipendenza e proseguire

Sito: www.golinellifondazione.org

Consigliato per:

• Studenti di scuole secondarie di primo grado
  • Studenti di scuole primarie
  • Bambini (6-12) e famiglie