14/11/2011 - Conferenze, Corsi per docenti, Corsi per studenti

Workshop multicentro in quattro città italiane sulla robotica educativa per scuole primarie e secondarie.

Tempo di lettura Tempo di lettura: 1 minuto

Roma, Eboli, Reggio Calabria e Catania, dal 28 novembre al 4 dicembre 2011. Docenti e esperti responsabili degli enti partecipanti spiegano l’ABC della robotica ai ragazzi delle scuole primarie e secondarie.

L’obiettivo è mostrare loro un programma didattico integrato per avvicinare i giovani studenti al mondo della robotica educativa.  A Roma è previsto una sessione ludico – formativa con videoproiezioni in 3d realizzata da Expomed Mediterraneum Acquario di Roma. Ad Eboli, Il  dirigente scolastico e alcuni docenti del II Circolo didattico, apriranno la scuola al territorio per seminari e dimostrazioni robotiche. A Reggio Calabria e Catania si replicheranno le esperienze sopra citate.

Dove:

• Eboli
  • Roma
  • Reggio Calabria
  • Catania

Quando: dal 28 novembre al 4 dicembre 2011

Organizzato da:

Fondazione Mondo Digitale in collaborazione con il II Circolo Didattico di Eboli, Expomed e l’Itis Archimede di Catania

Sito: www.mondodigitale.org

Contatti:

Silvia Celani – Fondazione Mondo Digitale

s.celani@mondodigitale.org