14/11/2011 - Eventi, Progetti

Visita delle imprese spin off della Scuola Superiore Sant’Anna ospiti dell’incubatore di Peccioli

Peccioli (Pisa), 1 dicembre 2011. La visita è aperta agli studenti delle scuole elementari di Peccioli ai quali saranno presentate le attività svolte nei laboratori e dalle aziende spin off della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, ospiti dell’incubatore per imprese del comune di Peccioli e operanti nel settore della robotica di servizio.

Lab tour, exhibit.

Durante la visita agli studenti sarà spiegato cos’è un robot e saranno presentati casi concreti di robot di servizio, come il robot ASTROMOBILE per l’assistenza a persone disabili, il robot spazzino DustBot, primo esempio al mondo di robot di servizio realmente installato e utilizzato in ambiente urbano per fornire il servizio di raccolta porta a porta dell’immondizia. A seguire gli studenti parteciperanno allo spettacolo RoboRama, primo esempio al mondo di spettacolo teatrale interpretato da attori robot.

Organizzato da: la visita è organizzata da RoboTech srl e Technodeal srl in collaborazione con la Scuola Superiore Sant’Anna.

Dove:

Incubatore per imprese del comune di Peccioli, Via Boccioni, 1, 56037 Peccioli (PI)

Quando:

Consigliato per: studenti di scuole primarie

Altre informazioni (website, link)

Nome dell’organizzazione: RoboTech srl & TechnoDeal srl

Sito: www.robotechsrl.com, www.technodeal.eu

Contatti: Giancarlo Teti (RoboTech srl), Fabrizio Vecchi (TechnoDeal srl)

Email: g.teti@robotechsrl.com, fvecchi69@gmail.com

Telefoni: + 39 0587 672027, +39 340 7207845