14/11/2011 - Conferenze, Eventi

Terni e Perugia. Il RobotGear Contest

Terni, 1 dicembre 2011. Il RobotGear Contest è una gara di robot tra alcune squadre dell'Istitito Tecnico Industriale Statale "L. Allevi" di Terni. La gara prevede l'impiego di RoboGear, un robot mobile sviluppato presso l'Istituto "Allevi" con il sostegno importante della Garofoli SpA, un'azienda privata di Terni, e grazie alla collaborazione di alcuni dottorandi del Dipartimento di Informatica e Ingegneria Elettronica dell'Università di Perugia.

La competizione è alla sua seconda edizione; obiettivo è promuovere la conoscenza delle tecnologe aitomatiche e robotiche presso gli studenti. L'evento vedrà inoltre l'impiego di alcuni robot autonomi progettati presso il Siralab dell'Università di Perugia.

Quando: 1 dicembre 2011,  dalle 09:00 alle 13:00

Dove: Istituto Tecnico Industriale L. Allievi

Via Cesare Battisti 131, Terni

Consigliato per: studenti di istituti superiori ed universitari

Siti:

www. siralab.diei.unipg.it

www.itisterni.it

Organizzato da: Dipartimento di Informatica e Ingegneria Elettronica dell'Università di Perugia.

www.diei.unipg.it

Paolo Valigi