14/11/2011 - Corsi per docenti, Corsi per studenti, Progetti

Rivoli (Torino). Kuka-Scuola di Robotica Sim Prof Educational Kit

Rivoli (Torino). Kuka Roboter Italia apre le porte agli studenti per presentare con Scuola di Robotica la versione Educational del Kuka Sim.Pro. Kuka Sim Pro, oltre che un importante strumento impiegato in azienda, è una tecnologia didattica molto sofisticata che permetterà agli studenti di integrarsi direttamente nel mondo del lavoro.

Introduzione al pacchetto educational Kuka-Scuola di Robotica Sim Pro.

Kuka Sim Pro, inoltre, costituisce uno strumento didattico che permette agli studenti di sviluppare argomenti complessi comprendendo immediatamente e praticamente capendo le relazioni fra le nozioni studiate nei diversi corsi (disegno, meccanica, cad, programmazione, automazione, metodi produttivi....). Gli studenti possono lavorare su Sim Pro come se fossero già abilitati a programmare una cella robotizzata, e questo NON mediante una simulazione euristica, ma mediante uno strumento di effettiva programmazione su un braccio reale.

Infatti, Kuka Sim Pro non è solo un fantastico strumento didattico, ma un prodotto professionale, che può funzionare anche da tecnologia didattica.

Kuka è la principale azienda di robotica e automazione a livello europeo, la terza a livello mondiale. La certificazione del corso Kuka rappresenta un atout importante per uno studente.

Scuola di Robotica è Ente Formatore del Miur nel settore. Gestisce una rete di scuole (Robot@Scuola) che hanno adottato la robotica come tecnologia didattica e che lavorano su una piattaforma on-line. Molti degli Istituti soci della rete Robot@Scuola sono scuole di eccellenza.

Quando: il 30 novembre e il 1 dicembre, dalle 9 alle 12

Dove: Kuka Roboter Italia, Rivoli (Torino)

Via Pavia VIA 9 A
10098 - Rivoli (TO)