14/11/2011 - Conferenze, Corsi per docenti

UniRobot. I laboratori di robotica di Officina Emilia all’Università di Bologna

Bologna, 30 novembre 2011. Un evento in due fasi: la prima coinvolgerà gli studenti del secondo anno del corso di laurea Educatore Sociale della Facoltà di Scienze della Formazione di Bologna. La seconda, che si svolgerà nel pomeriggio, coinvolgerà gli insegnanti referenti delle scuole che aderiscono al progetto ministeriale “Classi 2.0”.

Lab tour e corso.

L’evento si articolerà in due momenti.

La prima fase che si svilupperà durante le ore di lezione di “modelli di mediazione didattica” coinvolgerà gli studenti del secondo anno del corso di laurea Educatore Sociale della Facoltà di Scienze della Formazione di Bologna Il laboratorio proposto è “Un robot che segue la linea” e le attività si svolgeranno in collaborazione con lo staff di Officina Emilia.

L’obiettivo principale è riflettere con studenti di Scienze della Formazione ed educatori sull’uso della robotica nei processi educativi e sulla rispondenza agli obiettivi didattici della pratica proposta e sperimentata da OE.

Quando:  30 novembre 2011 (10.00 – 17.30)

Dove: Bologna

Facoltà di Scienze della Formazione aule di via Zamboni, 34 e sede via Filippo Re,6

Indicazioni: www.scform.unibo.it