14/11/2011 - Conferenze, Corsi per studenti, Progetti

Fuori i robot! Officina Emilia, le scuole e le imprese locali

Modena, 3 dicembre 2011. Un sabato pomeriggio per scoprire tutti gli aspetti della robotica. Durante la tavola rotonda “Robot e tecnologie di produzione: tra sistema educativo e ambienti di lavoro”, gli insegnanti, gli educatori e i policy makers incontrano le imprese della provincia di Modena che producono e usano robot. Ne parlano: professori universitari, pedagogisti ed imprenditori.

Tavola rotonda e Lab tour. I visitatori potranno anche: visitare gli spazi di Officina Emilia, sperimentare laboratori di robotica, scoprire dove sono i robot nel cinema e nella letteratura grazie a filmati e letture.

Al termine della tavola rotonda ci sarà un aperitivo, contornato da danze e musica electro-synth.

Organizzato da:

Quando: 3 dicembre 2011 (16.30 – 22.00)

Dove: Modena

Officina Emilia – via Tito Livio 1, 41123 Modena

Indicazioni: http://www.officinaemilia.unimore.it/on-line/HOME/MUSEOLABORATORIO/Informazioni/Comearrivare.html

Consigliato per: tutti

Altre informazioni (website, link)

www.officinaemilia.it

Responsabili:

Officina Emilia. Laboratorio di storia delle competenze e dell’innovazione nella meccanica – Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia

Sito: www.officinaemilia.it

Giulia Piscitelli