14/11/2011 - Conferenze, Progetti

Primaryrobot. Officina Emilia e la robotica a Reggio Emilia

Reggio Emilia, 1 dicembre 2011. La scuola primaria “Elsa Morante” di Reggio Emilia aprirà le sue porte a Officina Emilia. Nelle classi verrà svolto, in collaborazione con gli insegnanti, il laboratorio didattico “Il robot-coc-drillo”. Grazie ai mattoncini LEGO® , bambini e bambine saranno guidati nella costruzione di un coccodrillo in grado di produrre alcuni movimenti e suoni automatici.

Che cosa: lab tour e corso

I partecipanti potranno imparare a  riconoscere la struttura di un robot nelle sue parti principali, prenderanno contatto con i principi di base della programmazione e ragioneranno sulle scelte che consentono di raggiungere un obiettivo.

Organizzato da: Officina Emilia. Laboratorio di storia delle competenze e dell’innovazione nella meccanica – Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia

Quando: 1 dicembre 2011 (8.30 – 16.30)

Luogo dell’evento:

Reggio Emilia

Scuola primaria “Elsa Morante”, via Don Sturzo, 9, Reggio Emilia

Indicazioni: http://space.comune.re.it/decimo/Elem-Morante.htm

Consigliato per: studenti di scuole primarie

Altre informazioni (website, link)

www.officinaemilia.it

Responsabili: