14/11/2011 - Conferenze, Eventi

Pontedera (Pisa). A scuola con i robot

Pontedera (Pisa), 28 novembre 2011. L'evento ha lo scopo di divulgare la cultura della robotica nel territorio in particolare a livello scolastico condividendo i traguardi raggiunti dal nostro Istituto sia con le scuole di pari grado che con le scuole medie inferiori. Tutto il lavoro verrà supportato dagli esperti che operano nei Laboratori di Robotica della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa con la quale collaboriamo da alcuni anni.

Organizzato da: ITIS “G. MARCONI” - Pontedera (Pisa)

www.marconipontedera.it

Consigliato per:

Studenti di istituti superiori (14-19)

Studenti di scuole secondarie di primo grado

Prof. Cosimo Mulè

Email: cosimo.mule@istruzione.it

Telefono: 0587/53566-55390

Luogo dell’evento: Pontedera (Pisa)

ITIS “G. Marconi” via Milano n. 51 Pontedera (PI)

Come raggiungere il luogo dell'evento:

In treno:

Dalla stazione di Pontedera, seguire le indicazioni verso il centro. Raggiungere la via Tosco-Romagnola e proseguire lungo il fiume in direzione Firenze. Sulla sinistra apparirà il villaggio scolastico. Attraversare il ponte di metallo verde e proseguire a dritto oltre il parcheggio delle auto. L'istituto si trova al termine della strada.

In auto:

Dalla superstrada FI-PI-LI. Uscire a Pontedera Est, seguire le indicazioni verso il centro della città. Alla terza rotonda girare a destra, oltrepassare lo stadio e, alla rotonda successiva, prendere la terza uscita. L'istituto si trova alla fine della strada.