14/11/2011 - Conferenze, Eventi

Grosseto. Terzo Corso avanzato di chirurgia robotica

Grosseto, dal 28 novembre al 2 dicembre 2011, è in programma all'ospedale Misericordia di Grosseto il terzo corso avanzato in Chirurgia robotica applicata alle patologie colorettali, epatobiliari ed endocrine. Organizzato dalla Scuola internazionale di Robotica di Grosseto ospiterà come docenti – in sede ed in videoconferenza - i massimi esponenti di questa branca della chirurgia.

Il fondatore  della Scuola di Grosseto è Pier Cristoforo Giulianotti, attualmente direttore della Divisione di Chirurgia robotica all'University of Illinois Medical Center (Chicago). Al suo fianco, nella direzione del corso, il professor Gyu Seog Choi, della Kyungpook National University (Corea), e il direttore dell’Area Chirurgica dell’ospedale Misericordia di Grosseto, Andrea Coratti. Al corso sono iscritti 22 chirurghi provenienti dall’Italia, dalla Turchia, dal Giappone, dall’India, dall’Inghilterra, dalla Francia, dall’Olanda, e dalla Corea. Altrettanti i docenti che si alterneranno nelle diverse sezioni, sia a Grosseto che in videoconferenza dalle sale operatorie di Los Angeles, Chicago, Minneapolis, Nancy. Come era già avvenuto per il corso che si è tenuto a giugno 2011, gli interventi e le lezioni potranno essere seguiti anche in diretta sul web, in “live-straeaming” mondiale sul sito della CRSA (www.clinicalrobotics.com - Clinical Robotic Surgery Association - Associazione mondiale di Chirurgia Robotica in Chirurgia generale, fondata da Giulianotti).

Quando: dal 28 novembre al 2 dicembre 2011.

Organizzato da:  International School of Robotics Surgery, Grosseto

Dove: ASL 9, Ospedale Misericordia, Via Senese, Grosseto

Contatti: Segreteria Organizzativa

Ti.Gi. Congress,Via Udine, 12, 58100 Grosseto,