14/11/2011 - Corsi per studenti

Robotica educativa alla Marco Polo di Roma

Roma, dal 28 novembre al 2 dicembre 2011. Presso la Scuola Primaria “Marco Polo“, 81° Circolo Didattico di Roma si svolgeranno nella Settimana Robotica Europea una serie di iniziative relative ai progetti in corso di robotica educativa.

NEWS! FOLLOW-UP

In allegato, la relazione finale della Docente Maria Antonietta Valzano.

La Scuola Primaria 81° Circolo “Marco Polo” di Roma nella Settimana Europea della Robotica promuoverà le attività inerenti al Progetto Pilota “Robotica a Scuola”, con le classi che hanno aderito e non. Il Progetto che verrà presentato è svilto in collaborazione con il prof. David Scaradozzi della Università Politecnica delle Marche.

Le attività saranno rivolte ad alunni e genitori, come ad esempio la Sfida “Genitori contro figli” ed il “Torneo a squadre”. Verranno proposti giochi didattici in giardino o in palestra sulla Roboetica, si terranno visioni di film con più classi sul tema dei Robot, del loro rapporto con l'uomo, con le altre tecnologie e l'ambiente.

Gli alunni del percorso più avanzato terranno lezioni di tutoraggio sulla costruzione dei Robot WeDo Lego a bambini di altre classi, illustrando non solo come si costruisce un Robot ma spiegandone la struttura e le finalità in relazione alle Tre Leggi della Robotica di Asimov.

Sito: www.polo81.it

Dove: Scuola Primaria 81° Circolo “Marco Polo", Largo Cocconi-15   00172  Roma

Contatti: Coordinatrice del progetto Maria Antonietta Valzano

Mariantonietta Valzano <mari.valzano@gmail.com>