14/11/2011 - Eventi

Cogoleto (Genova). Robot fra gioco e tecnologia

Cogoleto (Genova), dal 28 novembre al 4 dicembre 2011. La nostra associazione proporrà dei laboratori per le scuole primarie locali in collaborazione con la “scuola di robotica”, divisi per fasce di età e per tutte le età!

Per le elementari: logo la tartaruga. Con l'ausilio di un robot e del linguaggio di programmazione elementare Logo vedremo come proporre le basi della robotica e dell' informatica
Per le medie e le superiori: costruiamo un robot.
Con l'ausilio del kit lego Mindstorm faremo provare a costruire e far muovere un semplice robot.

Per i bimbi della scuola dell’Infanzia e per le Famiglie saranno studiati degli esperimenti ad hoc, ad esempio utilizzando Mindstorm per risolvere il Cubo di Rubik.

E’ inoltre è nostra intenzione lanciare alle classi un concorso, per la costruzione di un robot esploratore con il kit mindstorm, al termine di un corso , svolto dalla scuola di robotica.

Tipo di evento: Lab tour ed exhibit

Consigliato per:

• Tutte le età
  • Studenti di istituti superiori (14-19)
  • Studenti di scuole secondarie di primo grado
  • Studenti di scuole primarie
  • Scuole dell’’infanzia