14/11/2011 - Corsi per docenti, Corsi per studenti, Notizie

Cormano (Mi). Come costruirsi il primo robot: Corso Base di EUROA

Tempo di lettura Tempo di lettura: 1.5 minuti

Cormano (Milano), dal 28 novembre all'1 dicembre 2011. EUROA propone corsi full immersion TEORICO/PRATICI rivolti a tutti coloro che desiderano imparare la professione del futuro, aggiornarsi professionalmente, investire il proprio tempo nello studio delle nuove tecnologie d’automazione e approfondire le proprie conoscenze in ambito di progettazione e prototipazione dei sistemi robotica.

Che cosa:

Il corso fornisce una panoramica generale su tutti gli aspetti che costituiscono la robotica; il corsista imparerà le basi per diventare un programmatore informatico, scoprirà come saldare un circuito elettronico da lui stesso progettato e potrà realizzare la struttura meccanica di un robot. Al termine del percorso didattico il corsista avrà acquisito tutte le competenze necessarie per realizzare fisicamente e programmare un robot di base, secondo la sua idea iniziale.

Dettagli e programmi del corso su: www.euroa.it

Numero di partecipanti: minimo 3 massimo 9.

Costo del corso € 480, a cui verrà applicato uno sconto del 10% per i partecipanti di Robotics Week.

Al termine del corso, verranno rilasciati (già compreso nel prezzo):

• Attestato di partecipazione al corso.
  • Kit di robotica costruito e programmato durante il corso.
  • Abbonamento per un anno alla rivista Robotica Magazine.
  • 3 coupon con sconto del 10% sui corsi, da omaggiare ad amici e parenti.
  • Sconto del 10% sui futuri corsi EUROA.

Qualifica la tua formazione, impara la professione del futuro e diventa un professionista dell’industria robotica. Diventa un PERITO ROBOTICO!

Data dell’evento *:

I giornata:  28/11/2011

II giornata:  29/11/2011

III giornata:  30/11/2011

IV giornata:   01/12/2011

* le date potrebbero estendersi alla settimana successiva in base alle esigienze dei partecipanti. Contattare la segreteria per maggiori informazioni.

Consigliato per:

• Tutte le età
  • Studenti universitari
  • Studenti di istituti superiori (14-19)
  • Studenti di scuole secondarie di primo grado

Organizzato da: EUROA s.r.l.

www.euroa.it

Contatti: Sig.ra Barbara Maresca (Segreteria Organizzativa)

Email: info@euroa.it

Telefoni: 02-66306811

Luogo dell’evento:

Via Po 77, 20032 Cormano -MI-

Dalla fermata della METROPOLITANA MM3 (Gialla) COMASINA prendere l’autobus interurbano LINEA 729 direzione SESTO FS MM1 e scendere alla fermata VIA FILZI-SS 35; al semaforo davanti a voi girate a sinistra, in via Po: ci troverete poco più avanti, sulla destra.

Dalla fermata della METROPOLITANA MM1 (Rossa) SESTO 1° MAGGIO prendere l’autobus interurbano LINEA 729 direzione COMASINA MM3 e scendere alla fermata VIA FILZI-SS 35: Al semaforo dietro di voi girate a sinistra, in via Po: ci troverete poco più avanti, sulla destra.

Robot@scuola