14/11/2011 - Eventi, Notizie

Polo Valdera. La Robotica per tutti … tutti per la Robotica!

Istituto di BioRobotica, Polo Valdera. Dal 28 novembre al 3 dicembre. L’evento si articolerà in due parti: una mostra permanente con materiale audio-visivo e un momento conclusivo che vedrà protagonisti alunni di scuole elementari, medie e superiori. La mostra avrà come tematica principale i lavori svolti all’interno dell’Istituto di BioRobotica della Scuola Superiore Sant’Anna, con particolare riferimento ai risultati raggiunti negli ambiti della robotica.

Mostra fotografica e competizione tra ragazzi di età diverse

Durante il momento conclusivo gli studenti saranno chiamati ad esibire i risultati da loro raggiunti nell’ambito di una competizione su differenti temi inerenti la Robotica. I suddetti temi verranno proposti dai ricercatori dell’Istituto di BioRobotica alle realtà scolastiche presenti sul territorio nei giorni antecedenti l’evento. I migliori lavori saranno premiati considerando attinenza al tema proposto e originalità.

Organizzato da: Istituto di BioRobotica, in collaborazione con la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa e Pontedera

www.sssup.it
www.bioroboticsinstitute.it

Data dell’evento