27/11/2018 - Corsi per studenti

Corso per ragazzi su Lego EV3 al Wylab di Chiavari (Genova)

Corso di 12 ore, per ragazzi dai 9 ai 13 anni. Dalla costruzione di un rover robotico, impareremo il funzionamento dei sensori di colore e delle mappe digitali, sino a realizzare un’automobile LEGO autonoma.

Grazie alla collaborazione tra Wylab di Chiavari (Genova) e Scuola di Robotica siamo lieti di presentare il corso dedicato all'uso del kit Lego EV3.

CHE COSA: Corso di 12 ore, per ragazzi dai 9 ai 13 anni. Dalla costruzione di un rover robotico, impareremo  il funzionamento dei sensori di colore e mappe digitali, sino a realizzare un’automobile LEGO autonoma.

PER CHI: Età 9-13 anni

DOVE: Wylab a Chiavari (Genova). Via Davide Gagliardo 7, 16043 Chiavari (GE)

QUANDO: 28 novembre 5/12/19 dicembre 9/16 gennaio dalle 17:00 alle 19:00. (n.12 ore totali/ 6 incontri)

COME ISCRIVERSI: https://www.wylab.net/corsi/corso-ev3lego-2/?fbclid=IwAR1-LVQ-sfcN0p5plZ0D7VL8hRKYqOIxtBOO0r5w_u9TAbO_Xy1Ewp3Gauc#iscrizionecorso

Costo: €210 (IVA INCLUSA)

PER INFORMAZIONI: +39 347 2502800. -- info@wylab.net

Lezione 1 Robot on Mars

Costruiamo un rover robotico che potrà essere controllato per andare sulla superficie di Marte. (simulata con un grande tappetto!).

Lezione 2 Primi sensori sul robot

Grazie al sensore di colore cercheremo l’acqua su Marte!

Lezione 3 Mappe e Robot

Come riesce il robot a conoscere la sua posizione? Grazie al giroscopio che implementeremo sul robot riusciremo a controllare meglio gli spostamenti studiando solo le mappe!

Lezione 4 Le automobili autonome

Come funzionano le vere automobili autonome?  Verrà ricostruita una piccola automobile di Lego per capirlo meglio!

Lezione 5 Quando mi devo fermare?

Nella realtà come funziona il rilevamento degli ostacoli?

Grazie al sensore ad ultrasuoni capiremo come evitare gli ostacoli intorno a noi.

Lezione 6. E se le automobili e i robot parlassero fra loro?

In questa lezione impareremo a far comunicare due robot fra loro! ma noi saremo sempre informati sulla conversazione!

Lego, Robot@scuola