27/11/2018 - Notizie, Progetti

Olimpiadi di Robotica 2018-19: Scuola di Robotica, in collaborazione con il MIUR, per la quinta edizione

La competizione Olimpiadi di Robotica è gratuita ed è dedicata a studenti di istituti secondari superiori. Scadenza delle iscrizioni il 15 dicembre 2018. Webinar di presentazione.

OLIMPIADI DI ROBOTICA 2019: Acqua Terra Cielo

I robot al servizio del nostro Pianeta

Scuola di Robotica, in collaborazione con il Miur, è pronta a lanciare la quinta edizione delle Olimpiadi di Robotica (www. olimpiadidirobotica.it)

La competizione gratuita è dedicata a studenti selezionati e provenienti da istituti secondari superiori e si pone l’obiettivo di promuovere, incoraggiare e sostenere le potenzialità formative della robotica con particolare riferimento alle materie STEM.

Il tema principale dell’edizione 2018-19 sarà l’ambiente e i progetti presentati dovranno individuare soluzioni per il miglioramento delle condizioni ambientali. Le squadre potranno scegliere di realizzare robot operanti in ambienti acquatici, terrestri o aerei.

COME ISCRIVERSI

Trovate il modulo per l'iscrizione qui: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScWsi6q2-3nuVoH-pnMQ6b6dWaGwLcLpTZOwTmuFSQm3dCzYw/viewform

Per iscriversi è necessario compilare l’application form entro il 15 dicembre 2018 e inviare, entro il 15 gennaio 2019, tre diversi video di presentazione del team, del problema individuato e del robot progettato. I video saranno caricati sul sito internet e saranno selezionati da una giuria di esperti di robotica e comunicazione. Solo trenta squadre potranno accedere alla Finale, che si terrà a Genova il 29-30-31 marzo 2019. Alla Finale le squadre selezionate presenteranno il prototipo del robot progettato e le sue funzionalità.

5 dicembre ore 15.00
Webinar di presentazione

Link per l’iscrizione: https://attendee.gotowebinar.com/register/539350430825230593

Design, Divulgazione, Robot@scuola