08/11/2017 - Progetti

Lipsia, Germania, 16 e 17 novembre 2017: Riunione del progetto H2020 SlideWiki

Scuola di Robotica partecipa al progetto H2020 SlideWiki: Riunione trasnazionale a Lipsia. SlideWiki affronta il problema della mancanza di risorse gratuite disponibili on line su piattaforme multi lingue. Spesso, le OpenCourseWare sono a pagamento, o non aggiornate, e raramente adatte a studenti con disabilità.

SlideWiki (https://slidewiki.eu/

SlideWiki EU Project - EU ICT-20-2015 Project SlideWiki è un progetto in EU Framework Programme for Research and Innovation Horizon 2020 (grant agreement no 688095), e ha l'obiettivo di  affrontare il problema della mancanza di risorse gratuite disponibili on line su piattaforme multi lingue. La piattaforma open-source SlideWiki ( SlideWiki.org) ha cercato di redigere, tradurre  contenuti condivisi. Il progetto SlideWiki vuole sviluppare ulteriormente la piattaforma al fine di sviluppare una riorsa complessa che, analogamente a Wikipedia, permetta la condivisione di presentazioni, test, illustrazioni, e altre risoorse educazionali. SlideWiki permetterà di tradurre in modo semi automatico il contenuto in più di 50 lingue; migliorare le traduzioni in modo collaborativo; sostenere l'impegno collaborativo e il social networking di educatori e studenti. La piattaforma, molto complessa nel suo sviluppo, è pronta ed è in corso di test.

Divulgazione, Roboetica, Robot@scuola