Menu
Cerca
English

EURoboticsWeek

EURoboticsWeek

06/07/2017 - Progetti

Brussels: inizia la campagna per la European Robotics Week 2017

Brussels: inizia la campagna per la European Robotics Week 2017
Tempo di lettura Tempo di lettura: 0.5 minuti

Scuola di Robotica ha partecipato, come Coordinatore Nazionale della European Robotics Week (ERW), alla riunione di euRobotics che si è svolta a Brussels il 30 giugno. Iniziano i lavori della ERW 2017!

La European Robotics Week sta allargandosi a molte altre Nazioni europee: alla riunione di coordinamento che si è svolta il 30 giugno 2017 a Brussels presso la euRobotics erano presenti rappresentanti anche della Moldavia, della Bosnia Erzegovina, della Slovacchia, del Montenegro, oltre ai Coordinatori del 2016. Scuola di Robotica è Coordinatore anche per il 2017. Nel 2016 Spagna e Italia hanno organizzato un alto numero di eventi nella ERW 2016. Nel 2017 Scuola di Robotica cercherà di solelcitare eventi in tutte le Regioni italiane.

La Settimana Robotica Europea è un'iniziativa congiunta di euRobotics e della Commissione Europea per promuovere la robotica in Europa e comunicare ai giovani i benefici della robotica nelle sue  diverse applicazioni. La Settimana Robotica Europea è anche l’occasione per discutere degli aspetti etici, legali e sociali di questo nuovo settore di ricerca e applicazione.

La data della Settimana Robotica Europea non è stata ancora annunciata, ma sarà verso le fine di novembre 2017.

IL SITO EUROPEO: https://www.eu-robotics.net/robotics_week/

IL SITO ITALIANO: http://euroweek.scuoladirobotica.it/it/newseu.html

tags:

Divulgazione, Robot@scuola, Scienza&Società